Dr. ssa Linda Bui

Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva Estetica

 

  • Nel Luglio 2000, consegue la maturità classica - indirizzo sociale, presso il Liceo Classico L.Ariosto di Ferrara con votazione 100/100.
  • Nel 2007, dopo uno stage di due mesi presso il reparto e la sala operatoria di Chirurgia Maxillo-Facciale diretto dal Professor Bernard Devauchelle (primo chirurgo al mondo a realizzare un trapianto parziale di faccia da cadavere a vivente), presso l’Hôpital Nord di Amiens (Francia), si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Ferrara, discutendo una tesi innovativa dal titolo “I lembi microchirurgici agli albori degli anni 2000: l’irrealizzabile diviene realtà! (La mia esperienza ad Amiens col Professor Devauchelle)”.
     
  • Nel Febbraio 2008 ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione medica con votazione 270/270 presso l’Università di Ferrara ed è iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Ferrara.
  • Da Marzo 2008 a Marzo 2013 ha frequentato la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva Estetica presso l’Ospedale Civile Maggiore di Verona. Durante la specialità ha approfondito particolarmente le tecniche di ricostruzione mammaria post-quadrantectomia e post-mastectomia, svolgendo assidua attività di sala operatoria e presso l’ambulatorio Senologico. Ha frequentato costantemente anche l’ambulatorio Melanomi, Epiteliomi, Chirurgia della Mano e Centro Ustioni del medesimo Ospedale. Parallelamente, continuo è stato anche l’aggiornamento e la pratica della Chirurgia e della Medicina Estetica.
     
  • Da Ottobre 2012 a Gennaio 2013, esegue stage di approfondimento sulle tecniche di Chirurgia Plastica Estetica viso e corpo con quotidiana partecipazione all’attività di sala operatoria (150 interventi) e ambulatoriale presso la Clinique Mozart di Nizza (Francia), diretta dal Dottor Denis Boucq.
  • Nell’Aprile 2013 ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva Estetica presso l’Università degli Studi di Verona con votazione di 70/70 con lode, con una tesi dal titolo “Utilizzo del lipofilling in pazienti sottoposte a chirurgia mammaria conservativa: analisi della sicurezza oncologica e dell’eventuale rischio di recidive loco regionali” .
  • Attualmente svolge attività chirurgica e di medicina estetica in libera professione a Ferrara, Cervia (Ra) e Legnago (Vr). Dal Gennaio 2014 è Socio AICPE (Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica).
    Ha partecipato in qualità di Relatore a vari Congressi Nazionali e Internazionali e all’ISGE 2012  ha  ottenuto una menzione di lode nella categoria under presentando il seguente lavoro: “Is a ductal carcinoma related to the young aged women? Report on 104 operated patients in a single academic centre”.